Vans utilizza un approccio più sostenibile per i modelli Classics di tutti i giorni con la collezione Eco Theory
Le silhouette iconiche di Vans si evolvono grazie all’utilizzo di gomma naturale e inchiostri a base d’acqua
Costa Mesa, CALIF. (4 agosto 2021) – Vans è orgogliosa di introdurre un approccio più sostenibile ai modelli Classics con la nuova collezione Eco Theory. Il brand muove i primi passi in questo viaggio per creare prodotti più sostenibili con la collezione Eco Theory, realizzata con materiali di provenienza responsabile e varianti di colore senza tempo.
Con Eco Theory, Vans ha deciso di creare delle versioni più rispettose dell’ambiente di alcuni dei suoi design più classici, ed evolvere la propria storia combinando la consapevolezza ambientale con l’estetica iconica che i fan del marchio si aspettano.
A guidare la collezione, le Eco Theory Old Skool Decon, che presentano una tomaia in tela realizzata al 100% in cotone biologico. La suola è progettata con l’utilizzo di una nuovissima gomma naturale di origine responsabile, che sostituisce quella derivata dal petrolio. Questa nuova gomma proviene da aziende agricole che seguono pratiche etiche e sostenibili per ridurre al minimo i danni all’ecosistema ed è stata ideata per mantenere l’aderenza e la durata nel tempo per cui Vans è nota. I lacci sono realizzati in fibra di juta naturale, un topsheet di sughero naturale rifinisce il plantare e il tutto è tenuto insieme da colle a base d’acqua.
La Old Skool Decon utilizza inchiostri e tinture a base d’acqua per quattro colorazioni neutre, tra cui white/natural, winter sky/natural, cornstalk/natural in Checkerboard e peachy keen/natural in Checkerboard. La collezione Vans Eco Theory include anche le Sk8-Hi Tapered e Authentic nella stessa gamma di colori, oltre al black/natural.
Vans Eco Theory Old Skool Decon è ora disponibile nei punti vendita Vans e su Vans.it. Per saperne di più sulle iniziative di sostenibilità di Vans, visita Vans.eu/Sustainability
Informazioni su Vans
Vans®, brand dell’azienda VF Corporation (NYSE: VFC), è l’autentico marchio di calzature, abbigliamento e accessori per sport d’azione. Le collezioni Vans® originali sono vendute in 97 Paesi attraverso una rete di filiali, fornitori e uffici internazionali. Vans® dispone di oltre 2.000 negozi al dettaglio in tutto il mondo, tra cui punti vendita di proprietà, concessioni e partnership. Il marchio Vans® promuove l'espressione creativa personale nella cultura giovanile attraverso sport d'azione, arte, musica e cultura di strada, ma anche con una serie di piattaforme innovative quali Vans Checkerboard Day, Vans Park Series, Vans Triple Crown of Surfing®, Vans Custom Culture, nonché il centro culturale e spazio musicale internazionale del marchio, House of Vans.